E’ possibile accedere ad un servizio di post-vendita che prevede:
1. lavaggio del capo
2. ripristino e stiro
La tua maglia in cashmere è realizzata con fibre pregiatissime, frutto di maestrali selezioni di materie prime.
Essa richiede molte cure e attenzioni particolari, soprattutto nella fase immediatamente successiva all’acquisto; ciò è indispensabile per evitare che si sformi e che si creino quelli antipatici e antiestetici pallini: il Pilling.
Il Pilling è causato dalla naturale ed inevitabile frizione fra le fibre.
…
Ricorda però che la tua maglia in Cashmere è leggera e caldissima proprio grazie all’estrema finezza dei materiali con cui è realizzata: l’aria racchiusa nei piccoli interstizi tra le fibre crea una sorta di “camera d’aria” tra il corpo e l’ambiente esterno, evitando la dispersione della temperatura ed impedendo al freddo di arrivare a contatto con la pelle.
Il Pilling può essere evitato seguendo questi piccoli e semplici accorgimenti:
– Lava la tua maglia in cashmere dopo quattro o cinque indossi, in acqua tiepida e sapone neutro se la lavi a mano.
Puoi tranquillamente lavarla in lavatrice in programma delicato (30°) sempre con sapone neutro; l’uso della centrifuga non è sconsigliato: l’eliminazione dell’acqua in eccesso contribuisce a mantenere la forma originale della maglia.
Anche il lavaggio ad acqua fa sì che le fibre assorbano il giusto grado di umidità e si compattino, riducendo la frizione fra di esse e la possibilità di Pilling.
– Fai asciugare la maglia stendendola in piano;
– Cerca di evitare la pulitura a secco: essa tende ad inaridire le fibre e a decompattarle, aumentando le possibilità di Pilling.
…
Due lavaggi eseguiti con questi piccoli accorgimenti sono normalmente sufficienti per evitare definitivamente la formazione di Pilling, però una cura costante nel tempo darà alla tua maglia in cashmere una lunga vita.